I nostri post ormai da tempo, come chi ci segue assiduamente sa bene, parlano di eccellenze ( è anche per questo forse che ci seguite con interesse ), sia che siano idee, creazioni, impegno o professionalità, sia che si parli di moda, arte o semplicemente lifestyle… noi ricerchiamo questo! Potremmo apparire un pò severe, talvolta troppo seriose, ma in realtà Palermofashionblog nasce proprio per offrire un differente metodo di osservazione, un luogo virtuale dove confrontarsi, con la segreta ambizione di svelare, con il vostro prezioso aiuto, i punti di forza del nostro Bel Paese.
Scusate il lungo preambolo, ma oggi parliamo di make up!
Ma cosa c’entra vi chiederete… C’entra e come, perchè se noi parliamo di Make Up, non potevamo che parlarvi di Laura Mercier!
Laura Mercier, distribuito in Italia dalla Stefano Saccani Distribution è infatti un marchio molto conosciuto oltreoceano e agli addetti del settore. I prodotti Laura Mercier sono prodotti di alta gamma, utilizzati perlopiù nei backstage delle sfilate o dei shooting fotografici. A lunga tenuta, resistono bene anche al caldo delle luci da set. La loro specificità è quella di occuparsi essenzialmente della creazione, attraverso prodotti appositi, di un’ottimale base per il trucco. Un make up correttivo, ottenuto attraverso prodotti privi di siliconi, che usati con le giuste tecniche e in pochissime quantità, assicurano un incarnato perfetto, pronto ad ogni genere di trucco.
Ovviamente i prodotti di Laura Mercier garantiscono una perfetta cura anche del corpo con peeling, bagnoschiuma e creme, ma noi oggi vi renderemo partecipi della nostra grande passione per il marchio e per i suoi prodotti più famosi, facilissimi da usare e considerando la durata anche convenienti.
Iniziamo col parlarvi del nostro prodotto preferito… insostituibile, immancabile, paragonabile a nessun altro prodotto in commercio, chi lo usa giura di non poterne fare a meno, in altre parole Secret Camouflage!
Dalla consistenza dura e secca, il SC nel suo packaging è formato da due vaschette contenenti due tonalità di colore differenti, miscelabili tra loro per ottenere la tonalità ideale ed il più simile al vostro incarnato. Viene utilizzato principalmente per occhiaie molto evidenti e per le imperfezioni del viso, discromie, brufoli e macchie di varia natura ma anche, come ci ha insegnato Anna, la nostra Make Up Artist, per scolpire il volto attraverso uno gioco di chiaro – scuro. Si applica con un pennello a “lingua di gatto” e siccome è molto pigmentato, come dicevamo prima ne serve veramente poco, da sfumare semplicemente con le dita, insomma a prova di principiante! Va applicato dopo il fondotinta, dal finish opaco ha comunque una consistenza cremosa una volta lavorato, ragion per cui necessita fissarlo con la cipria. A questo punto dimenticate di averlo addosso, durerà per l’intera giornata!
Altro prodotto che ci ha parecchio incuriosito per gli innumerevoli effetti che si possono ottenere è la polvere compatta illuminante Starlet Mosaic, che si presenta divisa in quattro sezioni da usare singolarmente o tutte insieme, a vostra scelta. Si applica sull’arco della palpebra mobile, sotto l’arcata sopracciliare o per illuminare gli zigomi, questa polvere iridescente ricca di riflessi e bagliori, risulta sofisticata e di grande effetto, mentre opportunamente dosata può essere usata su tutto il viso, per esaltare l’abbronzatura e dare una luminosità uniforme all’intero incarnato. Trattandosi infatti di una polvere compatta molto brillante, un uso eccessivo potrebbe creare un effetto poco elegante considerando anche che, seppur si faccia attenzione nel prelevarla, la sua consistenza piuttosto polverosa tende a trattenere sul pennello una quantità di prodotto piuttosto generosa.
Ed ancora, i resistentissimi ombretti wet & dry dai colori classici e caldi, le cui cialde possono essere direttamente inumidite, senza correre il rischio di alterare il pigmento in esse contenuto.
In realtà potremmo continuare a scrivere per ore, col solo risultato di fare una panoramica, senza esaurire peraltro l’argomento, di ogni singolo prodotto, ma siccome la cosa rischierebbe di rimanere essenzialmente descrittiva vi invitiamo a provare personalmente la qualità e le specificità dei prodotti Laura Mercier. Recatevi presso il corner del marchio alla Rinascente di Palermo in via Roma, presentatevi a nome nostro e le Make Up Artist vi sveleranno tutti i segreti e le tecniche del camouflage.
Ringraziamo le amiche che per noi, hanno provato la splendida sensazione di trasformare la loro immagine con le proprie mani e sotto le preziose indicazioni della nostra Anna.
Che aspettate allora, le prossime potreste essere voi…. noi di Palermofashionblog siamo sempre in agguato!
Buon Make Up a tutti!!!!
“ Il principio fondamentale di Laura Mercier è semplice: un viso senza imperfezioni. Una pelle curata e perfetta come la tela candida dell’artista, pronta a ricevere i colori che esaltano la propria personale bellezza. Questo è il segreto di Laura Mercier per un look sempre impeccabile.Laura Mercier è una donna moderna con un animo di artista. Una donna consapevole della bellezza naturale di ogni donna e che offre i suoi segreti per enfatizzatizzarla con i prodotti più appropriati e i colori ideali.Dopo una lunga carriera come Make Up Artist delle case di cosmesi più prestigiose e dopo avere creato il look di Madonna per vari video e campagne pubblicitarie, Laura Mercier decide di creare la sua linea personale dedicata a tutte le donne che vogliono essere naturalmente perfette, fuori dagli schemi dettati dai volubili trend del fashion. Il risultato è una linea completa di prodotti di altissima qualità, formulazioni morbide e setose, colori mixabili, tonalità “color true” per la donna che ricerca la sua personale bellezza, indipendentemente dalle mode, libera di essere sempre bella.Oltre alla ricchissima collezione per il Make up, Laura Mercier comprende una linea di prodotti fondamentali ed essenziali per la cura della pelle e specialità Body & Bath raffinate e golose.Le più prestigiose riviste internazionali premiano le performance di questo brand eccezionale che accompagna le celebrity rendendole perfette per le copertine più importanti. Finalmente disponibili anche in Italia i fondotinta altamente performanti, gli ombretti in soffice crema, gli stick illuminanti e la fantastica gamma di trucco in polvere minerale che fanno impazzire le star più famose come Angelina Jolie, Sarah Jessica Parker, Meryl Streep, Celine Dion, Charlotte Rampling, Gwyneth Paltrow, Tom Ford.“