Portamento e charme a Palermo, nella suggestiva residenza delle “Officine Baronali”, in Via Villa Rosato 20/22, questo il prossimo ed immancabile appuntamento da non perdere, domenica 8 giugno, a partire dalle ore 20.00 con l'”Oscar della Notte delle Fasce” ed. 2014. Per la prima volta infatti, nella storia dei concorsi di bellezza, nasce un evento che premia chi ha già partecipato negli anni 2012/2013 e 2014 a manifestazioni di analoga categoria, vincendo una fascia provinciale, regionale o nazionale.
Sogno nel cassetto, ovviamente, sfondare nel mondo della moda per i quaranta contendenti, tra ragazze e ragazzi in gara, scelti tra i veterani delle passerelle. Tutti di età compresa tra i 16 e i 25 anni. Giovani, belli e soprattutto modelle e modelli professionisti, che negli anni si nono distinti meritandosi le “fasce premio” che li hanno proclamati re e reginette della moda e dell’eleganza.
Di seguito alcuni riconoscimenti:
Miss Oltreoceano 2013 fotogenia Rosita Cottone, Miss eleganza Toscana 2013 Rosa Ventura, Miss Eleganza FUEGO 2013 Federica Grisafi, Miss Made in Sicilia 2013 , Marica Ribaudo, Miss mondo Sicilia 2013 Emmanuela Bulino, Miss oltreoceano 2013 Rita Bentivegna, Miss Glamour Model 2013 Emanuela Bacchi, Miss una ragazza per il cinema 2013 Rossana Cottone, Miss stella del mare 2013 Erika LO Bianco Miss Venus 2013, Mariandrea Gallo, Miss portamento 2013 Alessia Baldassano, Miss domina bikini international 2013 Elia di Lorenzo, Miss motors nazionale 2012 Maria Teresa, Miss Mondo reg. Giorgia Punzi, Miss Lazio wella 2013 Valentina Di Domenici, Miss mondo Italia 2013 Annalisa Moscato, Miss Web Facebook 2013 Irene Colletti Pino, Miss Wella le vigne 2012 Giuliana Vizzini, Miss Mediterannea 2013 Giusy Marasà, Miss Italia Rocchetta Napoli 2013 Ilaria Valentini, Miss 500 Fiat e Miss portamento 2013 Desirè Li Bassi, Miss universe Italia 2013 Luna Voce. Tra queste, alcune delle Miss in concorso per l’oscar delle fasce 2014
Questo a dimostrare, quanto l’evento, organizzato dall’Agenzia Get Eventi & Moda Dimensione Immagini, ha voluto dare risalto alla bellezza ed alla professionalità, in un ambito complesso e fortemente competitivo, in cui solo chi è dotato di spiccate qualità tecniche e forte spirito di sacrificio, alla fine ce la fa.
Una kermesse all’esordio quindi, quello dell’”Oscar della Notte delle Fasce”, ma con l’ambizione di strappare l’eredità ai ben più blasonati concorsi per Miss e Mr., storicamente legati al nazionale “Miss Italia”.
«Siamo veramente soddisfatti dal consenso riscosso alla presentazione della prima edizione del concorso – commenta l’organizzatrice, regista di moda e fotografa professionale Michela D’Amico, in collaborazione con Rosabianca Tuzzolino, Michele Gambino e Giuseppe Scelta dell’Agenzia Get Eventi & Moda Dimensione Immagini nonché fondatrice della nota agenzia MD studio di Firenze (www.micheladamico.com) – l’entusiasmo dei palermitani ci ha incoraggiato a proseguire verso programmazioni future, in un tributo alle città più importanti d’Italia a partire proprio da Palermo”. Giudizio favorevole anche da parte delle aziende, sponsor dell’evento e che si sono occupate dell’allestimento dei tavoli, posizionanti tutto intorno alla passerella per far si di usufruire di un’ottima visuale, in una notte che promette di essere ricordata come la più elegante e magica della stagione. «Ce ne fossero di manifestazioni così – dice Stella Pucci di Benisichi designer di moda e fondatrice del brand Riflessi di Sicilia – è bastato vedere la risposta del pubblico per rendersi conto di quanto bisogno ci sia di manifestazioni ben strutturate in Città».
La giuria tecnica professionale costituita per l’occasione, si avvarà della presenza di Stefano Segreto, modello di punta della maison Armani negli anni ’90, per scegliere i tre vincitori tra Miss e Mister, che si distingueranno durante la serata per eleganza e portamento, attribuendo al primo classificato un premio di 1.000,00 euro, mentre il secondo ed il terzo classificato riceveranno premi offerti dagli sponsor.
L’evento è sponsorizzato da Tim Store – Via Ruggero Settimo 19/21, Riflessi di Sicilia di Stella Pucci di Benisichi, Ottica di Mimmo Licari – Via Giuseppe Ingegneros 78, , Luan abbigliamenti e accessori – Via Giuseppe Mazzini 28, Egò abbigliamenti e accessori – Via Mario Rapisardi 68/C.
Durante la serata esibizione di danza del ventre con la ballerina Roberta Molino e di flamenco della scuola Koral Arte Falmenco e con la musica del gruppo dei “Sensazione Sonora”.
Si ringraziano, il centro benessere Nuhar di Via Libertà 92/A e il gruppo parrucchieri WUSIKE
Condurrà la serata Giuseppe Campo.
Per la prenotazione dei tavoli è possibile contattare Giuseppe Scelta al 338 7555075 sino ad esaurimenti dei posti disponibili.
Addetti ai lavori:
Regia moda e sfilata – Michela D’amico
Responsabile cast miss & mister – Michele Gambino
Direttore artistico – Giuseppe Scelta
Responsabile organizzazione e gestione – Rosabianca Tuzzolino
Fotografo ufficiale – Stefano Marrella
Scusate ma devo segnalare un errore! Miss Universe Italia 2013 è Luna Voce.
Grazie, riscontreremo l’informazione e apporteremo le relative modifiche. Continuate a seguirci!