Luan e l’Ecostyle a Palermo, quando un marchio può fare la differenza


Anche il mondo della moda si è da tempo accorto della necessità di salvaguardare l’ambiente e l’habitat animale. Tanti  i designer che hanno deciso di abbandonare processi di fabbricazione inquinanti e materiali di origine animale, come ad esempio le pellicce. Grossi brand, hanno cominciato a limitare l’impatto ambientale dei processi all’interno delle loro catene di produzione, e non mancano nemmeno gli esperimenti per la realizzazione di pellami ecologici, per godere del fascino di un indumento mai tramontato pur rimanendo cruelty-free. Ma l’ambito dove il fashion system sta ottenendo i migliori risultati è certamente quello del riciclo.

Oggi anche a Palermo, il noto e amato marchio Luan Production, che già da anni gioca un ruolo identificativo, nella promozione di uno stile indipendente e ben definito, imponendosi come punto di riferimento per un pubblico esigente e per niente omologato, lancia il suo impegno per l’ambiente con una simpatica iniziativa. Dal 1° di ottobre infatti, nel punto vendita di P.zza Amendola 39 al primo piano, si potranno consegnare i propri indumenti da dismettere con la finalità del riciclo, ricevendo in cambio un buono acquisto da utilizzare su tutte le collezioni degli stessi stores.

L’iniziativa, si propone di raccogliere tutti quegli indumenti ormai in disuso, appartenenti a passate collezioni o semplicemente demodé, ma assolutamente ancora recuperabili al fine di ricreare nuovi outfit, fibre, tessuti e altri materiali utili e da rimpiegare in nuove creazioni. Non vi sono limiti di taglia o marca per questa singolare “rottamazione del fashion”, unica accortezza è il buono stato dei capi, il più possibile in linea con lo Stile LUAN. Non trascurabile è poi, l’aspetto degli incentivi al consumatore, decisamente invitanti.

Madrina dell’iniziativa e personal shopper, in collaborazione con l’ideatore Pippo Trapani è Ivana Mattiolo, nota ai più come la stella del basket siciliano negli anni ’80, reduce da numerose collaborazioni ed affiancamento a nomi noti dell’imprenditoria nel mercato del lusso, la quale accompagnerà, con consigli suggerimenti ed un pizzico di estro creativo, la clientela più all’avanguardia nei loro acquisti, in un perfetto Ecostyle.