Carla Gozzi e i suoi consigli di stile, a Palermo!


Ciao Amiche e Amici, come avrete intuito dal precedente post e per i molti che non c’erano, questa settimana, noi di Palermofashionblog, abbiamo avuto il piacere di trascorrere una pomeriggio in compagnia di Carla Gozzi! Conduttrice televisiva italiana e style coach, abbiamo imparata a conoscerla ed amarla su Real Time, con il suo “Guardaroba Perfetto“. Giovanissima, ha iniziato la sua carriera nel comparto della moda e dello stile, affincandosi a stilisti di fama mondiale quali Jean-Charles de Castelbajac, Thierry Mugler, Christian Lacroix, Calvin Klein, Mila Schön, Gabriele Colangelo, Yohji Yamamoto ed Ermanno Scervino. Nel 2010 nasce Carla’s Academy, un corso di stile da lei ideato e strutturato su quattro livelli per adulti, privati e manager. Innumerevoli i programmi e format che la vedono, in questi ultimi anni, immersa totalmente nella comunicazione e nella divulgazione delle nuove tendenze e novità della moda. Ed eccola finalmente a Palermo!

Testimonial di un brand, è venuta a darci qualche consiglio di stile… e da quello che abbiamo visto, ci serve proprio! Ma in questo post, a dire il vero e lasciando a lei  il ruolo di opinionista, vogliamo svelarvi le nostre impressioni, su un personaggio che non dimentichiamoci essere, una donna come noi!

Sicuramente dinamica, Carla è una donna, che come tante, svolge il suo lavoro, la passione sicuramente l’aiuta molto, ma da un capo all’altro del paese (e non solo in Italia) tra foto, promozioni, studio e aggiornamento continuo, quanto stress! Eppure noi, a parte dedizione, abbiamo percepito molta determinazione e disciplina. Estremamente elegante è sicuramente una donna, non solo dal buon gusto estetico, ma anche sofisticata e dai modi cordiali.

Il suo outfit, sempre molto classico e un po retrò, questa volta era forse più pratico, ma sempre in linea con il suo stile che a noi piace molto. L’abito a motivi geometrici dai brillanti colori del blu e giallo e le scarpe gioiello, con quel pizzico di “shining”, che non guasta (ma senza esagerare), non ha lasciato spazio agli inflazionati ed omologanti jens con svolte, decolte a mezza punta e blazer da circostanza… se avete superato la pubertà basta, buttateli non se ne può più!

Durante il pomeriggio Carla, ha dispensato consigli e suggerimenti pertinenti e realistici, ha risposto a quesiti di stile e con molta pazienza (e disciplina) si è sottoposta a miliardi di scatti da parte dei fans felici, per una volta, di poterla vedere non attraverso uno schermo televisivo.

La coda di persone, fuori dal punto vendita Cinti, era sterminata, la stessa Carla ci ha confidato che non si aspettava tutta questa accoglienza e partecipazione, quasi tutti però sono riusciti a vederla a farsi immortalare su instagram con gli astag della serata #carlagozzi #carlaxcinti.

Noi ringraziamo la produzione con Kim, Francesca e Giovanna  per averci invitato a condividere con loro questo simpatico evento, e a Carla diamo un bel 10!

Il nostro consiglio? Lasciate perdere lo stile di soubrette e veline che peraltro seguono ciò che lo spettacolo impone e fatevi ispiarare dai consigli di Carla… una donna come noi!

         Una famosa pubblicità diceva “Be yourself“…buono shopping a Tutti!

Questa presentazione richiede JavaScript.