Ciao Amiche, oggi questo post lo vogliamo dedicare a voi, le future Spose che ci hanno scritto, chiedendoci di parlare di stile ed eleganza tutta curve! Ovviamente per noi è un piacere, soprattutto perché adoriamo le forme morbide e burrose, emblema della femminilità per eccellenza. E così vi parliamo di un brand famoso che ha voluto dedicare alle sue clienti, in una capsule collection completamente dedicata alla sposa, una linea sartoriale rivolta alla Moda Curvy.
Marina Rinaldi – Le Spose (questo il suo nome) nasce per soddisfare le tante, frequenti richieste di capi dalle linee morbide e nel contempo voluttuose, una possibilità che in boutique ancora mancava. Le robes de mariée create da un team ad hoc si inseriscono perfettamente nella tradizione Marina Rinaldi ( in via Sciuti a Palermo) votata a valorizzare il corpo femminile, in un ideale filo tematico che unisce tutte le estensioni del brand.
Sofisticati, preziosi, senza eccessi, caratterizzati da materiali fluidi e silhouette semplici, questi abiti sono pensati nei minimi particolari per donne vere, consapevoli di sé e della propria bellezza. Donne incantevoli, sicure che non hanno bisogno di una moda ostentata (meno che mai il giorno del sì) per affermare il proprio fascino.
I modelli, realizzati in pizzo chantilly, cady, georgette, duchesse, raso di seta talvolta stretch, completamente ricamati a mano, sono morbidi e poetici. Su tutto spiccano i dettagli, minuziosamente studiati per offrire tante alternative diverse: le stole asimmetriche, le cinture di gros grain, i grandi fiori ricamati, i piping di cristalli e le acconciature delicate.
E per chi ama look più decisi c’è anche un tuxedo disegnato sapientemente sul corpo, e composto da una giacca con vestibilità semiaderente caratterizzata da un collo montante e da un paio di pantaloni dal fitting impeccabile.
Ovviamente si tratta di una proposta completa per proporzioni, forme e lunghezze, un orgoglioso italian style in bianco di altissima qualità realizzato con i più bei tessuti della nostra tradizione.
Noi vi consigliamo di farvi un giro e di valutare attentamente quello che sarà l’abito più importante della vostra vita, dopo tutto la donna elegante, non si fa notare… ma ricordare, e quale migliore modo se non quello di vestire la propria femminilità scegliendo l’eleganza di tessuti e tagli di qualità!
Per il vostro giorno più bello e indimenticabile, non possono mancare i consigli di Wonderland di via Marchese Ugo e tutte le tendenze hair style 2014 di Toti e Vita in via Notarbartolo 5.
E questo è tutto, fateci sapere cosa ne pensate, aspettiamo i vostri consigli e commenti.
Buon wedding planner a tutti!!!!