“Sopravviviamo alla crisi”: aperte le selezioni per il Primo Flash Mob cantato e coreografato d’Italia


La Vokal Musik Academy & Arts, accademia che si occupa di arte e spettacolo, sta organizzando il primo flash mob cantato e coreografato in Italia. A questo scopo ha pensato di coinvolgere l’intera città in un evento unico nel suo genere, attraverso l’apertura delle candidature ed un  tutorial che spiega le parti cantate e danzate; essendo indirizzato ad un pubblico vasto si tratta di passi semplicissimi e di parti vocali facili. Il tutto sarà completato dalla participazione di cantanti professionisti che realizzeranno le parti soliste e effetti vocali a cappella.

http://www.youtube.com/watch?v=FShmuc3vm-I

Che cos’è un flash mob? Flash mob (dall’inglese flash, lampo, inteso come evento rapido, improvviso, e mob, folla) è un termine coniato nel 2003 per indicare un assembramento improvviso di un gruppo di persone in uno spazio pubblico, che si dissolve nel giro di poco tempo, con la finalità comune di mettere in pratica un’azione insolita.

Il flash mob avrà come idea tematica il motto “Sopravviviamo alla crisi”. Per questo è stata scelta l’esecuzione del noto brano “I will survive” di Gloria Gaynor. Verrà realizzato un video professionale che girerà per tutto il web. L’evento è previsto per domenica 19 gennaio, alle 17.15 e ripetuto altre due volte, alle 18.15 e alle 19.15, al centro commerciale La Torre di Palermo. Le prove si svolgeranno all’interno della nostra accademia, con il seguente calendario:

Sabato 11 dalle 14:30 alle 16:00

Mercoledì 15 dalle 20:00 alle 21:30

Sabato 18 dalle 14:30 alle 16:00 

Domenica 19 dalle 10:30 alle 12:00.
 
Tutte le prove si terranno presso la sede di Palermo in via Antonino Palminteri n°2 (traversa di Via Leonardo da Vinci, accanto a Expert).
 
Per informazioni scrivere all’indirizzo
info@vokalmusikacademy.com
 
Fonte: