“Da anni amici e conoscenti, soprattutto da fuori Palermo, ci chiedono consigli su dove andare, cosa mangiare, com’è fatta questa o quell’altra pietanza. Così è nato Crocchè.it: volevamo un nome che fosse rappresentativo del nostro street food e che, contestualmente, suonasse facile da ricordare per chi conosce poco dei nostri tradizionali cibi da strada”, ci spiega Gaetano Lombardo uno dei ideatori della piattaforma. “Proprio per chi viene da fuori – turisti, visitatori occasionali, professionisti in trasferta nella nostra città – Crocchè vuole essere uno strumento per imparare a conoscere Palermo attraverso i suoi sapori più genuini, per scoprire valori e tradizioni legate al suo cibo. Ma per farlo, è necessario che chi con questi sapori è cresciuto metta questo patrimonio in condivisione, a disposizione di tutti. La nostra sfida è infatti creare una guida dinamica partecipativa in continuo aggiornamento e uno spazio per individuare e commentarei luoghi più popolari ”.
Crocche.it è infatti un progetto che mira a valorizzare l’eccellenza del cibo da strada di Palermo, da qualche mese nominata prima città europea dello street food e quinta nel mondo direttamente dalla communità internazionale di VirtualTourist.
Sul portale anche di una serie di contenuti redazionali e social, una sezione news che costantementea ggiorna i visitatori con notizie, approfondimenti e iniziative interamente dedicate al tema del cibo da strada.