“ZYZ” primo nome della città di Palermo, dall’arabo fiore / rinascita, quale migliore nome per un marchio che con il suo progetto promuove un’idea di eco-design? Oggi infatti noi di Palermofashionblog siamo molto contenti ed orgogliosi di presentarvi in anteprima, il lancio di un nuovo brend tutto palermitano, rispettoso dell’ambiente e con uno spirito fortemente intriso di senso della Vita.
Il brand ZYZ, nato nell’aprile del 2013, da un’idea di Giuseppe Rogato, Federico Bruno e Laura Latino, promuove la creazione di accessori che vengono pensati a partire dal riutilizzo dei materiali di scarto o in disuso. Raccolti pazientemente tra i mercati, magazzini dimessi e piccole fabbriche, i vari elementi divengono una volta selezionati, materia di progettazione che sapientemente assemblata dai creatori, concede ad essa una seconda vita … una vera e propria “rinascita”.
Nascono così, da un processo di ideazione e creazione, prodotti realizzati a mano e destinati a diventare pezzi unici ed irripetibile, ricchi di storia e soprattutto sostenibili a livello sociale ed ambientale. Creazioni che attraverso la ricerca dei colori e dei suoi accostamenti, traggono ispirazione dalle tradizioni antiche delle botteghe del centro storico di Palermo, nelle quali le differenti culture avvicendatesi nei secoli, hanno caratterizzato i nostri costumi ed il folclore della Città.
Vi presentiamo una esplicativa ma non esaustiva, galleria fotografica che ritrae le creazioni di ZYZ, durante uno dei nostri shooting fotografici, realizzato presso Villa Niscemi a Palermo e per il quale ringraziamo l’Amministrazione Comunale per la gentile concessione. Gli abiti sono di Max Mara Weekend.
Ma se volete saperne di più…. visitate il nuovissimo sito del brand in rete da appena qualche giorno. Tante le collezioni…per essere unici!
Buono Shopping… anche on-line!