Max Mara Weekend: Formal informality!


Le temperature sono decisamente scese..brrr, abbiamo già tirato fuori sciarpe e cappotti, ma ci siamo accorte che qualcosa avrebbe bisogno di un svecchiata. Un accessorio, una giacca per rendere più attuale un completo, una camicia di seta per un perfetto outfit “chic & free”! Noi in questo servizio vi diamo qualche suggerimento a cui ispirarvi, ma per consigli su reperibilità degli articoli, taglie e vestibilità (quella tipicamente comoda e confortevole di Max Mara!) potete rivolgervi al personale di Max Mara Weekend di Via Sciuti… il più simpatico e cortese di tutta Palermo…parola di fashion blogger!

Cogliamo l’occasione per ringraziare il Sindaco di Palermo Leoluca Orlando per averci concesso l’utilizzo dei splendidi saloni di Villa Niscemi, antico baglio agricolo risalente al tardo seicento e completamente riconfigurarono negli esterni in chiave tardo-settecentesca e ancor più gli interni, arricchiti di affreschi, quadri, damaschi e opere d’arte. All’interno, tutto è rimasto come era: arredi, quadri, suppellettili, ogni oggetto evoca il fascino di un tempo perduto. Nella sala verde spicca l’affresco che ritrae Carlo Magno concedere lo stemma dei Valguarnera.

   Moda, Arte e Cultura per un inverno trend-chic…buono shopping!

Questa presentazione richiede JavaScript.

Curiosità sul Brand…

Weekend Max Mara è la linea “life-style” del Gruppo Max Mara. Nata nel 1984 come collezione casual e outdoor ideale per i week-end (come dichiarato fin dagli esordi programmaticamente con la scelta del nome), nel corso degli anni si è velocemente evoluta, fino a costituire il brand dall’identità precisa di oggi. Non più esclusivamente per il tempo libero, il marchio Weekend Max Mara, infatti, contraddistingue un guardaroba completo, ricchissimo e sofisticato, declinato in tutte le più svariate categorie merceologiche.

Formal informality. Max Mara weekend risponde così, all’esigenza contemporanea di capi pratici e versatili, “town & country”, colorati ed elegantemente femminili. Che sviluppano quel concetto reale di “utility de luxe”, che Weekend Max Mara ha anticipato nel corso delle stagioni e, oramai, è una tendenza costante sulle passerelle. Per una moda easy-chic con accenti casual che ha saputo coniugare glamour e ricercatezza allo sportswear originario del marchio.