Palermofashionblog presenta “Strand of Silk”, evento di Moda e Cultura a Palazzo Sant’Elia


 

Strand of Silk

Grande evento di Moda e Cultura, Venerdì 8 novembre dalle 18,00, nell’incantevole cornice di Palazzo S. Elia. Con sole due tappe in Italia, Palermo, Città candidata a Capitale della Cultura in Europa, è stata scelta dopo Milano per la presentazione in esclusiva dell’azienda di moda Londinese Strand of Silk.

Ospiti dell’omonima Fondazione, promotrice ormai da anni di eventi di rilevanza mondiale, verrà presentata a 500 fortunati spettatori ed esclusivamente su invito, la speciale collezione di abiti di alta moda ispirata ai sarì che cercherà, attraverso la creazione di un ponte immaginario tra culture, di celebrare l’India e la sua storia millenaria. Amati dalle principesse e dalle star di Hollywood, le creazioni di Strand of Silk, si distinguono per la preziosità dei tessuti filati in oro capaci di evocare atmosfere, profumate di spezie e incensi, da “mille e una notte”. Con uno stile ricercato ed elegante, impreziosito da ricami, la collezione viene venduta soltanto sui mercati esteri.

L’evento, organizzato in favore dell’AISLA (Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica) Sez. di Palermo, è un’occasione per rivolgere una particolare attenzione all’attività dell’associazione che ormai da più trent’anni si occupa di portare avanti lo sviluppo della ricerca scientifica nel campo delle malattie neurodegenerative, fornendo, tutela, assistenza e cura ai malati di SLA. Parte del ricavato della serata verrà di fatto destinato al progetto di visite domiciliari avviato a gennaio 2013.

Una passerella quella di Palazzo Sant’Elia, dedicata alla Solidarietà e al Glamour, oltre ad essere rivolta alle realtà produttive della città, mai come quest’anno, messe in rilievo con eventi ed iniziative a sostegno dell’economia, promosse dall’Associazione  Culturale Palermofashionblog.

Al loro fianco, indossati da modelle professioniste e Signore amiche, affettuosamente “prestate” alla serata, sfileranno anche le collezioni di Muschio e Miele, le creazioni Gioiello di Paola Parrinello, la collezione autunno/inverno della Pellicceria Guarneri, l’Atelier di Loredana Lombardo e Billa Gioielli.

Per la serata con ingresso ad inviti (presso Muschio e Miele  – Via Torrearsa 17/b –  tel. 091 6111424), offerta di € 10,00 a favore della AISLA e conferma obbligatorio al cell. 3426273478

Tutti stilisti e fashion designer si possono ritrovare su http://www.palermofashionblog.com Conduce la serata Cinzia Gizzi con il cordinamento Luca Lo Bosco e Angela Fundarò Mattarella 

La serata ha avuto il sostegno della Banca Mediolanum, Palermofashionblog L’Outfit a Palermo, Parrucchieri (La Compagnia della bellezza), i Truccatori di Estetica Beauty Planet, Hotel Giardino Inglese, Blanco e KSM Security.

Palazzo S. Elia, Via Maqueda, 81, 90133 Palermo. Inizio serata alle 18,00

 

Le Aziende

Strand of Silk

Strand of Silk presenta in esclusiva le ultime collezioni di moda Indiana contemporanea. Andranno in scena abiti realizzati a mano e resi unici da preziosi dettagli e silhouette Indiane. L’azienda opera nel settore moda di alta gamma e s’impegna nel selezionare il meglio tra gli stilisti Indiani contemporanei per affiancare alla qualità delle raffinate materie prime gli ultimi trend della moda Occidentale. Strand of Silk vende globalmente tramite il canale online, e offre la possibilità di ordinare abiti confezionati su misura per occasioni speciali.

 

Muschio e Miele

Da Muschio e Miele le collezioni di giovani stilisti emergenti si fondono alle griffe più ricercate del momento, sia per uomo che per donna: da Alessandro dell’Acqua a Roberta di Camerino, da Escada a Ballantyne, da Blugirl a Ferragamo, da Raoul a Milly New York ed altre ancora. In una boutique dove ogni collezione è scelta con attenzione e gusto dal dott. Filippo Cambria e dalla moglie, la signora Loredana, che da buona toscana cura anche le relazioni con la clientela, diventata negli anni così affezionata ed assidua da fare del negozio un salotto dove frequentarsi tra amici.

 

Paola Parrinello

Le sue creazioni di Paola Prrinello si  ispirano alla tradizione siciliana del ricamo, proponendo articoli in cui merletti, pietre, colori e forme si intrecciano tra loro, restituendo un oggetto finito dal sofisticato design.  Nasce così un autentico prodotto fashion, mast di stagione ed apprezzato oltre che nelle gioiellerie e nei negozi moda anche nelle gallerie d’arte.  Monili di nicchia, che nascono dalle sapienti mani delle ricamatrici siciliane, capaci di realizzare ancora oggi i pizzi, realizzati con l’antica tecnica del chiacchierino e del tombolo, da sempre usati per impreziosire i capi di corredo,  e nei quali la creativa imprigiona il sole, i colori, la luce della Sicilia, restituendo,  nel riverbero multicolore delle pietre semipreziose, veri e propri “gioielli”.

 

Guarneri Pellicceria

La collezione di pellicce proposte da Felice Guarneri, segue linee di gusto attente ai dettagli per ritrovare il piacere di un lusso discreto sempre di altissima qualità. La qualità dei materiali si unisce alla sapienza artigianale dei professionisti, impegnati ogni giorno a trovare quelle soluzioni di gusto ideali per soddisfare le esigenze della clientela. Dall’alta moda femminile, ai capi su misura, dall’abbigliamento per sposa ai capi in pelle della migliore qualità, dall’abbigliamento di shearling agli accessori di alta moda più richiesti. L’atelier  Guarneri è capace si soddisfare tutte le esigenze in fatto di qualità, gusto e varietà dell’offerta.

 

Loredana Lombardo

I tessuti scelti o creati appositamente dalla stilista per confezionare le sue creazioni, sono tagliati, abbinati, cuciti, impreziositi in una logica creativa d’eccezione tale da risultare come plasmati sul corpo femminile. La sposa “Loredana Lombardo” è ricercata, delicata, moderna. Ogni suo abito è un capolavoro per ricami, applicazioni, trasparenze, asimmetrie. Corpini e solature che esaltano il corpo… Gonne ampie e abiti sempre oltre il ginocchio, tagli e linee innovativi ricercatezza dei tessuti e un’infinità di ricchi particolari, accessori e definizioni artigianali, questi i segni distintivi della collezione firmata Loredana Lombardo.

 

Billa Gioielli

Le creazioni di Billa Gioielli sono oggetti forgiati per realizzare piccoli sogni. Da sette anni, attraverso l’esperienza, lo studio attento del design e la cura del dettaglio, la passione infusa nelle collezioni sempre nuove e al passo con le tendenze, è diventato per la creativa, un modo per conoscere tante personalità con le loro storie i loro desideri, trasformate in veri oggetti da collezione.