Indian Fashion Designer: il trend sbarca in occidente


Questo slideshow richiede JavaScript.

Le donne indiane amano indossare capi che identificano immediatamente la loro cultura e provenienza e i giovani stilisti, promesse della moda indiana lo sanno! E’ infatti proprio l’incrocio di tessuti e modelli che sapientemente mescolati uniscono tradizione e modernità, ad essere messi in mostra nelle passerelle dei défilé, offrendo tendenze e spunti per la prossima stagione.

Particolare attenzione è riservata ai fini ricami in oro, prodotti artigianalmente ma con il supporto moderno dell’ingegneria tessile, must degli stilisti occidentali e all’eleganza tipica di un sari, tradizionale indumento femminile indiano, le cui origini risalgono al 100 a.C.

Proprio per questo, in questi ultimi anni, il mondo occidentale guarda all’India in un modo tutto nuovo. A quella stessa India che si confronta per la prima volta con l’occidente, partendo da una posizione privilegiata, consapevole di essere una tra le più antiche civiltà della terra, e che ha la volontà e l’interesse di proiettarsi su un nuovo scenario della moda. Tradizione ed innovazione si fondono in un mix di colore e preziosità. Questa e l’india-style delle passerelle glamour e delle star che, indossando gli abiti di Raakesh Agarwal, di Siddartha Tytler, di Falguni & Shane Peacock, come per magia si trasformano in principesse da “mille e una notte”, avvolte in preziosi drappi ricamati in oro. Come lo splendido sari giallo di Raakesh Agarwal, rifinito da perline d’oro che richiamano la blusa e la fascia in vita, entrambe elegantemente intrecciate per dare vita ad un vero e proprio gioiello d’abito.

Ed ancora modelli patchwork di Siddartha Tytler, brillanti e metallici, realizzati con l’utilizzo di filati misti che danno vita a look scintillanti capaci di evocare affascinanti dee tribali, e le stampe fresche e moderne di am:pm ottenute attraverso un gioco di sovrapposizione di immagini in “negativo” e “positivo” in grado di regalare a tutte outfit portabili a tutte le ore del giorno.

Questo e tanto altro su Strand of silk Contemporary Indian Fashion, il sito che raccoglie il meglio del glamour indiano più amato dalle Star. Una selezione di qualità, realizzata dai migliori designer di moda indiana, in linea con i trend della moda contemporanea.

Con sede a Londra e Mumbai il team di Strand of silk, ci accompagna alla scoperta di modelli ideati per scoprire, ma non svelare, il segreto della sensualità femminile, prerogativa della donna di ogni tempo.

Guarda il Video!

Noi abbiamo avuto la fortuna di conoscere e scoprire qui a Palermo, il magico mondo di Strand of silk e siamo rimaste incantate, e voi?

Buono Shopping a Tutti!