Nasce Whazzo… E noi l’attendiamo a Palermo!


Whazzo è l’App per sapere in qualunque momento tutto quello che c’è da fare a Roma, con l’obiettivo di rilanciare la voglia di uscire e approfittare al massimo delle grandi opportunità di divertimento che offre la città. Oltre a riunire tutti gli eventi della città, Whazzo permette all’utente di scoprire le curiosità sul singolo evento, prenotare, acquistare il biglietto e, grazie all’integrazione con Facebook, esprimere le proprie passioni, organizzare le uscite con gli amici e condividere i commenti una volta andato all’evento. Inoltre l’utente può guardare sulla mappa dove si trova l’evento, e, con un solo click, chiamare un taxi. Whazzo nasce da un’idea del ventiquatrenne Edoardo Pasolini – CEO e Fondatore -, che nel gennaio 2013, cominciando a raccogliere nel suo database tutti i principali eventi della città: dal cinema ai concerti, passando per teatro, mostre, musei, discoteche e molto altro ancora.

La vera sfida, oltre all’idea, è stata lo sviluppo: Whazzo raccoglie in un’unica applicazione tutte le parti di un processo ad oggi molto frammentato: la possibilità di scegliere tra diversi eventi, informarsi su ognuno, acquistare il biglietto e organizzarsi con gli amici. AI momento l’acquisto dei biglietti è disponibile a solo per il circuito Ticketone e VivaTicket, ma la lista continuerà a crescere.

L’innovazione sta anche nell’apprendimento automatico, che permette all’applicazione di imparare a conoscere i gusti dell’utente e personalizzare di conseguenza l’ordine degli eventi proposti. L’applicazione ti propone gli eventi che secondo i tuoi gusti ti possono interessare generando una lista personalizzata in un’apposita bacheca ritrovandoli agevolmente ogni volta. Whazzo non comunicherà i dati forniti dal utente a terzi, ne utilizzerà i dati per Spam.

Il giovanissimo team di Whazzo è composto da 4 amici con competenze in diversi ambiti come programmazione, comunicazione, marketing e regia. Un team intraprendente e solido che ha deciso di facilitare il modo nel quale i Romani scelgono cosa fare e dove uscire.

Whazzo è una Startup finanziata tuttora dal suo team, ma che attraverso la società di crowdfunding Limoney aspira a raccogliere fondi per ulteriori sviluppi del’ App.

Whazzo è al momento disponibile sul sistema iOS 7 (iPhone e iPad) mentre l’uscita per dispositivi Android dal 21 Marzo. E voi cosa aspettate, se passate da Roma, uscite  con Whazzo!

Noi nel frattempo, auguriamo imbocca al lupo ai quattro ragazzi, sperando che questa applicazione giunga presto a Palermo a consigliarci i luoghi più fashion della Città!

                            Buona fashion Night a Tutti!