Gyrotonic Expansion System: unica missione, il Benessere, al BIOè Studio di Emanuela Ferrarella


I ritmi frenetici di una vita stressante sono un argomento comune a tutti noi e anche il necessario bisogno di staccare la spina per rigenerare la nostra mente e il nostro corpo è una costante delle nostre esigenze. Stiamo seduti interminabili ore davanti ad un computer o stiamo molto tempo in piedi durante il giorno e così si manifestano i classici dolori cronici del sistema muscolo-scheletrico che sono dovuti ad una cattiva postura e che peggiorano di fatto la qualità della nostra vita e del nostro sonno.

Oggi a Palermo esiste un valido rimedio a tutto ciò, ovvero il GYROTONIC EXPANSION SYSTEM, disciplina praticata presso il BIOè Studio di Emanuela Ferrarella .

Il GYROTONIC EXPANSION SYSTEM, più semplicemente detto Gyrotonic, è un moderno sistema di allenamento personalizzato che consente al corpo di sviluppare forza e tono muscolare con una corretta postura e di ritrovare il suo naturale equilibrio. Le sedute hanno la durata di 60 minuti e si svolgono individualmente con l’ausilio di uno specifico macchinario in grado di mantenere una resistenza costante, uniforme e graduale durante l’esecuzione degli esercizi. A differenza di altri macchinari, permette oltre ai tradizionali movimenti monodirezionali e lineari anche movimenti di tipo pluridirezionale, sferico e circolare.

Questo allenamento consente di replicare tutti i movimenti di altri sport senza restrizioni di velocità e versatilità. Esistono infatti specifici moduli dedicati ai tennisti, nuotatori, golfisti, atleti e danzatori. Il tipo di movimento che ne deriva, accompagnato da un’adeguata e profonda respirazione, aiuta a rimuovere i punti di blocco e le rigidità che impediscono alla nostra energia vitale di scorrere liberamente e di farci sentire in armonia con noi stessi.

Ogni esercizio eseguito con questo metodo riprende i naturali schemi di movimento del corpo. Tali movimenti di natura sferica e tridimensionale creano spirali libere nello spazio che permettono di allungare il corpo e contemporaneamente di potenziarlo. Tutto questo è fatto per mezzo di un controllo consapevole e costante dei movimenti che applicando uno sforzo minimo permettono di ottenere il massimo risultato.

Il GYROTONIC attiva e sviluppa sistematicamente l’intera muscolatura profonda e funziona delicatamente su tutte le articolazioni attraverso esercitazioni ondulatorie e ritmiche che coinvolgono contemporaneamente ogni parte del corpo. Un focus particolare è posto sul miglioramento della postura e sulla colonna vertebrale con l’obiettivo di aumentarne la capacità funzionale permettendo maggiore flessibilità e minore predisposizione ad infortuni e microtraumi da stress.

Grazie al crescente interesse da parte della comunità medica internazionale il GYROTONIC si conferma uno tra i migliori sistemi di riabilitazione fisica per il recupero funzionale di persone che presentano squilibri di natura strutturale. Oltre al miglioramento della postura, i benefici che si raggiungono grazie al GYROTONIC sono molteplici e definendo gli obiettivi all’inizio è possibile personalizzare l’allenamento in base alle esigenze specifiche di ciascuno. Tra i benefici vi sono l’aumento del tono muscolare, lo sviluppo di potenza, forza e resistenza, il miglioramento dei dolori cronici, l’aumento della flessibilità, dell’elasticità e della coordinazione neuro-muscolare, il miglioramento della vitalità e dell’equilibrio psicofisico.

BIOè Studio è un luogo accogliente, dove ci si occupa essenzialmente di creare benessere seguendo un approccio olistico . Tutto è stato studiato per favorire questo scopo e per stimolare il cambiamento per mezzo del movimento del corpo. La missione è quella di ripristinare l’originale e naturale equilibrio attraverso un miglioramento dello stato di salute generale, rieducando all’ascolto e alla guida del nostro corpo.

Presso il BIOè Studio è possibile scegliere la formula che si adatta meglio alle esigenze di ciascuno tra le diverse tipologie di servizio da acquistare. Esistono le lezioni singole, i pacchetti di 10 lezioni oppure le speciali formule di abbonamento. Le lezioni sono one-to-one e vengono concordate su appuntamento.

Da questa settimana inoltre, sarà possibile fare una lezione di PROVA GRATUITA per testare il metodo e decidere successivamente se iniziare o meno a praticare la disciplina.

Inoltre, tra gli appuntamenti con il benessere all’aria aperta organizzati da BIOè Studio segnaliamo il

BIOè SundayFIT” che si terrà domenica prossima, 9 Novembre a Mondello.

Per info e prenotazioni (obbligatorie) si può chiamare il numero +39 320 8266 243.

BIOè Studio di Emanuela Ferrarella