“Notte delle Fasce” 2014: debutta il nuovo format, alle “Officine Baronali” di Palermo


Atmosfera accogliente e glamour, lo scorso 8 giugno alle “Officine Baronali”, in Via Villa Rosato presso la Piana dei Colli a Palermo per la prima edizione della “Notte delle Fasce”. Un vero e proprio debutto, in fatto di eventi e casting per il progetto di Michela D’Amico fondatrice della MD Photos di Firenze, in collaborazione con l’Agenzia Get Eventi & Moda Dimensione Immagini, che ha visto il lancio, per la prima volta nella storia dei concorsi di bellezza, di un nuovo format che premia chi negli anni ha già partecipato a manifestazioni di analoga categoria, vincendo “fasce” provinciali, regionali e nazionali.

In quaranta, si sono contesi il titolo di vincitore dell'”Oscar delle Fasce 2014″, l’ambito primo premio in denaro e quelli messi in palio, per il 2* e 3* posto, dagli sponsor della serata. Tutti di età compresa tra i 16 e i 25 anni, giovani, belli ma soprattutto modelle e modelli professionisti, quelli che hanno sfilato sotto l’attento giudizio di una giuria tecnica, istituita per l’occasione e con a capo Stefano Segreto, modello di punta della maison Armani negli anni ’90. “La selezione è stata difficile – confessano i stessi giurati, tra cui Salvatore Cimino noto fotografo di Moda – sceglierne solo tre in un contesto di Miss e Mister professionisti, distintisi negli anni per eleganza e portamento, è stata una vera impresa. Avremmo proclamato diversi ex aequo se il regolamento li avesse previsti, ma va bene così, motivo in più per attendere la prossima edizione ed invitare le giovani promesse a continuare a studiare ed a impegnarsi per affermare il loro talento, e qui di “talento” ne abbiamo visto tanto… complimenti a tutti.

A conquistare il podio Fabiola Spezziale prima classificata, seguita da Rossana Cottone ed Emanuela Bacchi, rispettivamente seconda e terza. Alla Speziale è stato assegnato anche il titolo di “Bellezza e Orgoglio siciliano”.

20140613-110407.jpg

Durante la kermesse momenti di moda e spettacolo, con la passerella della collezione primavera/estate 2014 fresca e di tendenza di LUAN, tripudio di eleganza e colore nei modelli di Stella Pucci di Benisichi e nella moda mare di Egò, a seguire le performance di danza e musica della ballerina Roberta Molino, del corpo di ballo della scuola Koral Arte Flamenco, con la musica del gruppo dei “Sensazione Sonora”.

Un importante momento è stato dedicato dalla D’Amico alle diverse personalità, ospiti dell’evento, con l’assegnazione di premi come riconoscimento professionale alle Donne che si sono distinte per il contributo profuso nel comparto della moda, dell’imprenditoria e della comunicazione ed offerti dall’Artista Mirvia Botticcelli. Tra i premiati: la stilista Stella Pucci di Benisichi e Loredana Mannina CEO di Palermofashionblog.

Palermofashionblog ringrazia Michela D’Amico per il riconoscimento conferitogli, in qualità di strumento attivo di comunicazione e divulgazione, a favore del rilancio delle attività produttive di Palermo, in Italia e nel mondo.

Per noi è stato un onore riceverlo, e ciò ci incoraggia a fare di più e sempre meglio per la nostra Terra.

Ancora impegno e solidarietà, nell’iniziativa promossa dal Dott. Alessandro De Luca, Presidente Lions in collaborazione con la MD Photon per la realizzazione di calendari destinati alla raccolta di fondi a scopo benefico ed il sostegno dei giovani emergenti nel settore moda, con l’ingaggio della quindicenne Martina Martorana che la vedrà impeganata in futuri appuntamenti di moda e spettacolo.

L’evento è stato sponsorizzato da Tim Store – Via Ruggero Settimo 19/21, Riflessi di Sicilia di Stella Pucci di Benisichi, Ottica di Mimmo Licari – Via Giuseppe Ingegneros 78, Luan abbigliamenti e accessori – Via Giuseppe Mazzini 28, Egò abbigliamenti e accessori – Via Mario Rapisardi 68/C.

Trucco e parrucca sono stati curati dal centro benessere Nuhar di Via Libertà 92/A e il gruppo parrucchieri WUSIKE

La serata è stata presentata da Giuseppe Campo.

Seguirà galleria fotografica

Addetti ai lavori:

Regia moda e sfilata – Michela D’amico

Responsabile cast miss & mister – Michele Gambino

Direttore artistico – Giuseppe Scelta

Responsabile organizzazione e gestione – Rosabianca Tuzzolino

Fotografo ufficiale – Stefano Marrella