A Palermo il trend, passa dalla testa… con Toti e Vita – Hair Stylist


Questa presentazione richiede JavaScript.

New York e Londra sono invase da giovani con capigliature tutt’altro che banali, con capelli tinti di grigio, mentre le signore di una certa età sfoggiano con disinvoltura meches rosa blu e giallo senape, spesso in tinta con l’outfit prescelto. Il mondo del colore dei capelli è in forte fermento, la voglia di osare con i colori più impossibili quali il blu, verde, viola ha realmente conquistato il grande pubblico.

Paradossalmente infatti, la vera fonte di ispirazione per le idee più creative della moda, trae origine dalla strada, e non solo dalle passerelle. Spesso gli stilisti si lasciano ispirare da un look curioso “catturato” nello street style. Dove i diversi stili della “gente comune” si mescolano tra loro, spiccando a volte per originalità. Il fenomeno vale per gli abiti, il trucco e nel nostro caso anche per i capelli.

La pensa così la lobby dei fashion blogger e noi ve ne diamo una dimostrazione, perché al di là di quello che vediamo sulle passerelle di tutto il mondo e riviste patinate, Palermofashionblog vi mostra cosa succede nei saloni degli hair stylist i più cool della Città e su donne vere. Infatti succede anche qui che le donne optino per dei colori appariscenti ed elegantemente vistosi, destinati a dettare la tendenza del prossimo autunno/inverno 2014.

Ma per le meno audaci, niente paura, una gamma di biondi un pò color pesca un pò rosa, dall’effetto pacato che però si differenziano dal già visto e dalle vecchie tonalità che ci hanno stufato. Queste nuove tonalità vanno bene a donne di qualsiasi età, un suggerimento… sconsigliate alle donne indecise, parola d’ordine “forte personalità”.

Il colore è comunque una cosa molto importante, non bisogna dimenticare che anche qui ci sono delle regole da rispettare e Toti e Vita lo ricordano sempre ai loro clienti. Una delle leggi è dettata dalla pelle. Un biondo dorato su una pelle olivastra per esempio è fuori da tutti gli schemi. La figura va considerata nell’insieme, ed un taglio o un’acconciatura deve incorniciare un volto, risaltandone i punti di forza. In più devi anche rispettare i limiti che ti creano i capelli. E poi quanto costa, non soltanto in denaro, ma anche in impegno. Queste sono tutte cose che un bravo professionista deve considerare ed esporre alla cliente, prima di prendere in mano le forbici. L’insieme di tutti questi elementi fanno la differenza… per questo Noi abbiamo scelto Toti e Vita – Hair Style, in Via Notarbartolo, 5 a Palermo , provare per credere!

                                        Buono freestyle hair a Tutti!