Ma.Dì. di Marzia di Gaetano e “La fuitina sbagliata”: cose che capitano solo ai migliori!


Una storia da non credere, tra stupore e incredulità l’esilarante racconto di Marzia di Gaetano e della inaspettata telefonata da parte dello staff di una nota casa di produzione cinematografica che chiedeva di lei.

Orgoglio tutto palermitano è infatti l’azienda Ma.Dì. Creazioni della designer Marzia di Gaetano, conosciuta ai più come “Marzia Ma.Dì.” attiva da circa cinque anni a Palermo nel settore della moda con il suo punto vendita in via Petrarca 33 e con le sue originali creazioni, intrise di sicilianità attraverso l’uso sapiente dei materiali e del colore. Uno stile tutto unico, quello della designer originaria di Alcamo in provincia di Trapani, in un mood facilmente riconoscibile ed autentica espressione della fervida creatività dell’ideatrice e del suo carattere solare ed estroverso.

img_7450

Una telefonata del tutto inaspettata ed eccola catapultata nel set del film “La fuitina sbagliata”, diretto da Mimmo Esposito, tra scenografie rubate ai più suggestivi scorci siciliani, quali quelli di Castelbuono e una storia d’amore tra due giovani, interpretati da Annandrea e Claudio, il duo comico conosciuti come “I Soldi Spicci” che, tra momenti di ilarità e colpi di scena si concluderà con una “fuitina sbagliata”, una “controfuga” dopo che la coppia scoprirà, ad un passo dal fatidico sì, di non amarsi più.

img_7453

Ma il vero colpo di scena o fortuna, come racconta Marzia con la sua accattivante simpatia (ma noi sappiamo che la fortuna da sola non porta a simili traguardi) è stata la sua partecipazione insieme alle costumiste Alina, Alessandra e Rossella, all’ideazione e creazione degli accessori e degli abiti realizzati in un romantico stile anni ’50. Colori pastello, grosse collane di perle e fiori petalosi, tulle, cinte e lunghi guanti in perfetto stile Capri e Saint Tropez delle donne e dive dell’epoca.

img_7452

Ma noi che conosciamo Marzia e da anni seguiamo e apprezziamo i suoi spunti creativi, siamo convinti che anche questa volta non mancherà di dettare tendenza, fiori per tutte allora, su stole, cappe e gioielli, facendoci sentire anche noi protagoniste del suo mondo magico, fatto della stessa sostanza dei sogni!

img_7454 img_7455 img_7456

Cara Marzia, opinione comune è, che la vera “protagonista” di questa inaspettata quanto importante esperienza, direttamente dal set, sei Tu!

Ad maiora….