Il Foulard, da indossare come una collana, dai classici modelli quadrati a quelli più di tendenza di forma allungata esibiti sulle tante passerelle della Moda è tornato a sfilare per le collezioni autunno-inverno più protagonista che mai!
Portato come una sciarpa sottile, come un cache-col sotto le camicie, extra long fermato da una spilla, rimane sempre e comunque un accessorio sinonimo di eleganza, che per alcuni marchi è addirittura un marchio di fabbrica.
Per Hermes il più chic dei foulard è carré, quadrato, 90×90 cm, in seta e ricco di meravigliose stampe colorate. Non a caso la griffe francese, da poco ha inaugurato La Maison des Carrés, una casa virtuale, uno store online, dove scegliere, comprare e imparare nuovi modi di annodarlo.
Lo si porta legato stretto intorno al collo come le dive degli Anni 50 o come i cow-boy, sul capo come fascia o sulla testa come un turbante. In seta o in leggerissimo cashmere per la vita di tutti i giorni, soprattutto d’inverno, tinta unita o multicolore, il Foulard non è mai stato così alla ribalta!
Noi li adoriamo….Buono shopping a TUTTI!!!