Bulgari e i 130 anni del marchio: Giuliano Fecarotta festeggia alla Tonnara Florio di Palermo


Occhiali, orologi, profumi, borse, gioielli, sono le nuove collezioni limited edition di Bulgari, realizzate per i festeggiamenti dei 130 anni dalla fondazione della griffe, la cui nascita avvenne a Roma ad opera dall’argentiere greco Sotirio Bulgari.

I festeggiamenti, iniziati in Campidoglio con l’annuncio della donazione di 1,5 mln di euro al Comune di Roma per il restauro della Scalinata di Trinità dei Monti, e la riapertura del ristrutturato negozio storico di via Condotti, continuano a Palermo, nella città che l’azienda ha scelto come unica tappa in Sicilia per la fiducia e la stima nei confronti di Giuliano Fecarotta e della sua famiglia, e con il Dance Party organizzato nella suggestiva cornice della Tonnara Florio all’Arenella.

Oltre 1500 invitati/amici che hanno preso parte all’evento più importante ed esclusivo dell’estate, pensato in occasione del Celebration year del marchio. Allestimenti mozzafiato, bella musica dal sound anni ’80 col noto Dj Pat Scott e l’elegante esposizione dei preziosi di casa Bulgari, hanno completato l’accogliente e familiare atmosfera sapientemente ricreata dalla famiglia Fecarotta, a riprova della cura per il dettaglio, elemento che da sempre ha contraddistinto la gioielleria Fecarotta, tra le più antiche d’Italia e con una tradizione di oltre 200 anni.

Presenti alla serata: Gino Listro, Caterina Chinnici, Marcello Ciaccio, Filippo Tortorici e la moglie Gabriella, Claudio Sutera, Laura Bigio, Sabrina Glorioso e Massi Giustolisi, Guido Spampinato e la sua signora Maria Teresa, ed ancora Nicola Tricomi e consorte, Paolo Angius, Claudio La Manna e la moglie Maria Teresa, il Maestro Alberto Veronesi. L’elenco dei cognomi illustri di Palermo potrebbe continuare, ma a fare da protagonista è stato l’affetto ed il calore che ciascuno degli intervenuti ha voluto dimostrare a Giuliano, in un simbolico abbraccio di ringraziamento ed elogio nei confronti di una famiglia, vero esempio di Eccellenza in Sicilia.

Tra le novità presentate, la nuova serie dell’iconico anello BZero1 dedicato a Roma, il cui nome della Città eterna, inciso nell’oro rosa, è riportato sui bordi dell’anello. Segue un’essenza profumata straordinaria, a tiratura limitatissima, racchiusa in una bottiglia-scultura in vetro e oro firmata Venini e chiamata Opera Prima, dal costo di 200mila euro. Anche la linea di gioielli Serpenti è dedicata a Roma, di cui ne fa parte anche la straordinaria collana indossata da Carla Bruni Sarkozy durante l’inaugurazione della boutique di via Condotti. Ed ancora anelli e bracciali in oro rosa e madreperla a forma di serpente.

Non poteva mancare la una nuova linea di occhiali da sole per donna, con montature grandi e colorate di azzurro-zaffiro, verde-smeraldo o trasparenti come diamanti e una nuova linea di borse in pelli pregiate con chiusure gioiello. Infine nuovi modelli di orologi da uomo, settore questo che, dal 1975, anno dei primi orologi ideati da Gianni Bulgari, ha portato la maison nella top-ten dei primi quindici marchi di orologeria nel mondo.

Tutte le collezioni si possono ritrovare presso la boutique dello storico marchio, inaugurata nel 2008 in via Ruggero Settimo 97 a Palermo e che, oltre ai gioielli ed orologi, dedica un grande spazio agli accessori in pelle ed in seta, oggi seguiti dalla moglie di Giuliano, Barbara.

Di seguito alcuni scatti della serata, prossimamente le foto ufficiali di Photo Effect Night.

Questa presentazione richiede JavaScript.