Weekend MaxMara: Marina Grunge and Graphic Summer 2014


“Graphic Summer”, il tema scelto da MaxMara per la collezione Weekend 2014. Protagoniste, le fantasie a righe in bianco e nero, realizzate su tessuti morbidi che scivolano fluidi in linee leggermente strutturate. Una perfetta commistione di silhouette femminili e capi sportivi, nei materiali, dalla lavorazione volutamente rustica, abbinati a tessuti puliti ed impeccabili. Il Mood dell’evento, ispirato all’idea dell’atmosfera vacanziera, e non a caso denominato “Holyday in Long Island  – My favourite snack on the yacht”, ha ricreato, con musica lounge ed un rinfresco in style navy, momenti di elegante convivialità. Un’occasione rilassante, dove il personale al completo ha accolto e coccolato Amici e Amiche,  vecchi e nuovi.

L’occasione, servita a presentare la collezione p/e 2014 al completo, ha chiramente indirizzato stili e tendenze delle prossime stagioni. Tra le nuance proposte, colori pastello per la primavera, maxi stampe geometriche e a fiori. I Weekend d’estate, daltro canto,  saranno un epslosione di colore, declinati nelle varianti del verde, viola, giallo e ciclamino.

Vetrine che fanno desiderare il tepore del sole e le calde giornate estive, questo è quello che noi abbiamo colto.

Per info e consigli non esitate a contattarci…

                                             buono shopping a tutti!

Questa presentazione richiede JavaScript.

Curiosità sul Brand…

Weekend Max Mara è la linea “life-style” del Gruppo Max Mara. Nata nel 1984 come collezione casual e outdoor ideale per i week-end (come dichiarato fin dagli esordi programmaticamente con la scelta del nome), nel corso degli anni si è velocemente evoluta, fino a costituire il brand dall’identità precisa di oggi. Non più esclusivamente per il tempo libero, il marchio Weekend Max Mara, infatti, contraddistingue un guardaroba completo, ricchissimo e sofisticato, declinato in tutte le più svariate categorie merceologiche.

Formal informality. Max Mara weekend risponde così, all’esigenza contemporanea di capi pratici e versatili, “town & country”, colorati ed elegantemente femminili. Che sviluppano quel concetto reale di “utility de luxe”, che Weekend Max Mara ha anticipato nel corso delle stagioni e, oramai, è una tendenza costante sulle passerelle. Per una moda easy-chic con accenti casual che ha saputo coniugare glamour e ricercatezza allo sportswear originario del marchio.