Grande successo per la sfilata dell’anno firmata MaxMara di Via Sciuti


Si è svolto, lo scorso 22 dicembre, nella prestigiosa location di Palazzo De Gregorio in via Cristoforo Colombo, lo spettacolo di Alta Moda “Christmas Fashion Night. Durante la serata sono state presentate le collezioni dello sponsor ufficiale MaxMara e WEEKEND MaxMara di via Sciuti a Palermo. Madrina indiscussa della serata Carolina Malipiero, responsabile dei punti vendita che con oltre 20 anni di esperienza nel settore della distribuzione, ha regalato insieme al suo inseparabile staff, charme ed eleganza all’evento più atteso delle feste.

Per la maison MaxMara, appositamente venute da Milano, hanno sfilato modelle professioniste quali Fabiola Speziale (Miss Miluna e II a Miss Italia), Rossana Cottone (“Angelo” emergente di Victoria’s Secret USA), Claudia Brancatello e Emmanuela Bulini (miss Mondo Sicilia).

Sul red carpet, grafic mood e tagli minimal costruite a total look per WEEKEND, con colori nelle varianti del bianco e nero, blu, ametista e mango, sino al rosso e bordeaux. Oro e denim hanno completato la proposta easy del brand.

Caldi e avvolgenti invece i cappotti nell’uscita di MaxMara. Capi “icona”, senza tempo e nei materiali più preziosi, capaci di rendere la donna femminile, sofisticata e ricercata. Il melange di colori neutri, quali il tortora, il cammello dorato, ed il rosa petalo hanno restituito il piacere di un nuovo gusto bon-ton sempre contemporaneo, nel mix di forme e silhouettes. Di giorno, un mix di stampe “pied de poul” e maxi fiore, nei toni del rosso, nero e bluette acceso, mentre per la sera l’abito è sempre protagonista, nei toni del classico bianco e nero, sabbia e rosso, lungo ma più morbido nelle linee per diventare più contemporaneo.

La chiusura dell’evento, culminato con una speciale passerella, è stata impreziosita dall’uscita di un giovane modello che invitando la Malipiero ad alzarsi davanti al suo pubblico, ha cominciato a distribuire rose rosse alle gentili signore intervenute, mentre lo staff di via Sciuti al completo, sempre professionale e sorridente ha accompagnato la collezione nell’ultimo défilé. All’evento, tanti gli amici che hanno applaudito i modelli delle collezioni, indossati per la prima volta a Palermo, da modelle professioniste.

A sfilare anche la dolcissima collezione delle “Bimbe di LUAN” accompagnata dalle proposte di LUAN Production e i colorati e vibranti modelli di Rosa Fortunato.

Ringraziamo Salvatore Cimino fotografo ufficiale della serata per averci concesso l’utilizzo dei suoi splendidi scatti e Giuseppe Caramola  di via Sciuti 104 a Palermo.

Questo è tutto da Palermofashionblog… ci vediamo il prossimo anno e….sbrigatevi, ancora qualche ora per gli ultimi acquisti di Natale…Auguri e Buono Shopping a Tutti!

Questo slideshow richiede JavaScript.